Onicolisi

Ho avuto una diagnosi da un dermatologo per presunto trauma post gel in un’unghia, successivamente dal colore iniziale giallo verdognolo è divenuta rosa ma si è distaccata dal letto ungueale nella parte esterna ai margini. Nell’anulare e mignolo. Sento anche dolore. Cosa è? Siamo sicuri che non sia micosi? Come devo procedere?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

Si fidi della diagnosi dermatologica; sappia inoltre che una micosi può sempre accompagnare un quadro distrofico/onicolitico non essendo essa stessa l'attrice principale del motivo della patologia ungueale

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it