Rimozione definitiva dei peli facciali superflui.

Buongiorno, chiedo un consulto al fine di comprendere se sia possibile rimuovere con precisione ed in via definitiva quei peli facciali che crescono sopra rispetto alla "linea della barba". Si tratta, più specificatamente, di peli sparsi sopra le guance che sono costretto a rimuovere per conferire alla barba una forma accettabile. Il problema è che ho una pelle particolarmente delicata, rimuoverli con il rasoio mi provoca una estesa irritazione, farlo con la pinzetta genera follicoliti dovute alle incarnazioni pilifere che seguono alla ricrescita.
Io vorrei mantenere la barba ma eliminare in maniera mirata solo i peli "superflui".
Le tecniche laser sono affidabili? O rischierebbero di causare danni anche alla parte di barba che vorrei mantenere?
Grazie e buona giornata.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente i laser sono davvero molto efficaci. le consiglio allessandrite o diodo.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore. Queste tipologie di laser che mi consiglia creano per caso rossori, croste o altri problemi temporanei alla pelle?
Grazie e saluti.