La prossima visita proctologica che devo fare se ne riparla

buongiorno medici chiedo un consulto visto che la prossima visita proctologica che devo fare se ne riparla tra un anno ovvero a settembre 2018 , l uso continuato dei dilatatori solo i primi due xke il terzo lo aveva reputato non indispensabile con la crema luan gel prescritti a settembre 2017 2 volte al giorno per risolvere una ragade che ha detta del proctologo non e da operare piu antrolin crema da mettere intorno all ano per le emorroidi che per lo piu sono piccole la sera prima di andare a dormire puo avere delle conseguenze?sono gia stato dal mio medico di base x dirgli se era possibile fare la visita di controllo dal proctologo prima dicendogli di cambiare nell impegnativa la lettera p ma il mio medico di base continua a dire se da tale terapia ne trai beneficio vai avanti cosi fino a settembre 2018 data in cui ho la visita di controllo ogni tanto viene da me che vediamo come va . va beh io vorrei sapere solo se l uso continuato del luan gel con i dilatatori puo avere delle conseguenze negative o no . grazie a chi risponde
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Vada tranquillo.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it