Pillola ipertensione

Buon pomeriggio a tutti.
Vorrei chiedere una informazione riguardo mio padre. Da anni,mio padre assume una pillola per la pressione in quanto iperteso. La mia domanda è: assumendo costantemente la pillola per la pressione ed,ovviamente,avendo uno stile di vita sano, l'ipertensione può comunque ridurre l'aspettava di vita oppure,se curata, non influisce sulla vita di una persona?
Mille grazie.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Chi assume una terapi antiipertensiva adeguata ( il che significa portare i valori pressori mediamente a 120/70 mmHg) ritorna ad avere i fattori di rischio di tutte le persone dello stesso sesso ed età

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mille grazie,Dottore.
Cordiali saluti.
[#3]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,
Mi scusi se La disturbo nuovamente,ma vorrei approfittarne per chiederLe una informazione,questa volta su di me. Mi è capitato a volte di avere valori pressori pari a 136/89 ed altre volte pari a 125/83, in ogni caso i valori si aggirano sempre intorno a questi. Secondo Lei,sono valori che possono essere considerati "normali"? Oppure c'è qualcosa che non va?
P.S. Sono un ragazzo di 26 anni.
Mille grazie.
Distinti saluti.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
sono accettabili, ma cerchi di mangiare con meno sale possibile ed a muoversi quotidiamanete
arrivedercii

cecchini
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille,Dottore.
Cordiali saluti.