Contusione naso

Salve,

Scrivo perché dieci giorni fa ho sbattuto violentemente il naso contro una porta a vetri (per lo piu correndo) .
In pronto soccorso dalla radiografia non sono emerse fratture quindi mi hanno diagnosticato ferita da trauma contusivo (ho perso sangue ma solo dal taglio che si trova nella parte superiore del naso) e dato Melven plus per 6 giorni.
Subito dopo la botta continuavo a starnutire... poi in questi giorni dopo aver messo ghiaccio ecc il disturbo sembrava passato. Ora da quattro giorni ho avuto maldigola a cui è seguito un raffreddore anomalo (sembra passare, poi ritorna e si ottura una sola narice, sempre la sinistra). Potrebbe essere un normale raffreddore (è possibile dato che ho preso freddo e aria condizionata) o può esserci correlazione con la botta?
Dico anomalo perché sembra non seguire il corso normale ma ha un decorso più lento.
Poi in corrispondenza della botta e del taglio si è formata una gobbetta, spostata sulla destra che mi fa ancora male anche se ogni giorno un Po meno ; dovrebbe riassorbire da sola o mi resterà così? Mi consiglia una visita?
Ringrazio già per le risposte.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non vedo una correlazione fra trauma e presunta malattia da raffreddamento. per quanto riguarda il gibbo che si è formato sempre in seguito al trauma, credo che possa riassorbirsi. Ora trovo inutile che si faccia visitare da uno Specialista.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori