Vertigine dopo piscina

Salve , sono una signora di anni 49. Quattro giorni fa sono andata dall'otorino, il quale mi ha tolto tramite siringa con acqua tiepida un tappo di cerume nell'orecchio dx. Nessun problema subito dopo. Oggi però mi sono recata in piscina, e immergendo la testa nell'acqua nuotando, nel rialzarmi, ho avuto una vertigine durata qualche secondo forse un minuto.Ho sentito nettamente entrare l'acqua fredda nell'orecchio dx, potrebbe essere questa la causa? L'episodio può essere legato alla pulizia effettuata pochi giorni fa? MI può risuccedere? Usando i tappi per le orecchie specifici per il nuoto, posso evitare questo inconveniente, che non mi era mai successo prima? L'uso dei tappi , sempre per il nuoto, possono provocare i tappi di cerume?

Grazie
[#1]
Dr. Teodoro Aragona Otorinolaringoiatra, Chirurgo pediatrico, Esperto in medicina del sonno 200 14 3
Buonasera,
le consiglio una visita per verificare una eventuale perforazione timpanica che potrebbe spiegare i suoi sintomi con un eventuale esame vestibolare.

Dr. Teodoro Aragona
Otorinolaringoiatria e chirurgia cervico-facciale
www.aragonaorl.com