Frattura scafoide sx

Salve,
anni or sono , caddi da un motorino e riportai una frattura dello scafoide della mano sx . Per farla breve , la frattura non è guarita del tutto ,
anzi non solo non è guarita, ma è peggiorata. L'anno scorso, deciso a cercare di guarire, sono stato da un Prof. specialista, e dopo risonanza e rx, si è riscontrata una pseudo -artrosi. Da allora , mi avranno visto un paio di ortopedici, che mi hanno detto la stessa cosa , zona poco irrorata di sangue, non arrivano nutrimenti per osso, difficile guarigione ! ecc. ecc.
Arrggh. Io sono motivato , e deciso a guarire . ( e operarmi ) . Ho 38 anni , e anche se c'è l'ho da diversi anni questa frattura , non posso continuare a tenerla cosi'. Non può che peggiorare !! Se avessi avuto 68 anni ,
con buona pace , mi sarei fatto 2 conti e rassegnato , ma a 38 non è possibile . Mi serve per lavorare , e per di più , allo stesso braccio, sx,
ho continue sub lussazioni della cuffia dei rotatori. (( piove sempre sul bagnato)) Motivo per il quale mi ruppi lo scafoide, il braccio era debole e magro , e cadendo , non riuscì ad assorbire l'urto . Anche qui , stessa cosa , faccia cicli di fisioterapia, e poi vediamo .

Il braccio andava operato !! , perchè era instabile , e facendo esercizi di fisio avevo dolore , comunque non voglio fare confusione. In questa sede , giustamente , mi occupo di un problema alla volta . Insomma , ho girato , speso denaro , tempo .. Cosa devo fare per non ritrovarmi
il braccio di uno scimpanzé ??
Grazie a tutti i medici che vorranno intervenire con un consiglio pratico e che sia risolutivo ! =)
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

deve assolutamente operare la pseudo-artrosi, per evitare l'inevitabile insorgenza di una successiva artrosi radio-carpica, ben più problematica e invalidante.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale