Herpes virus e donazione di sangue

Salve. Mi è stato detto che aver sofferto di Herpes Genitale escluderebbe dalla possibilità di donare il sangue. Ho fatto qualche ricerca in rete, ma la sola informazione che sono riuscito a trovare riguarda l'impossibilità di donare durante le fasi acute, il che è comprensibilissimo. Ma nulla ho trovato riguardo all'essere semplicemente portatori del virus in questione. Ammetto che, come motivo di esclusione, mi sembra quantomeno bizzarro, essendo l'Herpes virus genitale praticamente lo stesso del classico Herpes labbiale.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Non ci sono controindicazioni a donare sangue se si è venuti a contatto con H.simplex virus 1 e 2(ci mancherebbe non si troverebbero che pochi donatori)
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Gentilissimo Dottor Benini,

la ringrazio per avere voluto dedicare parte del suo tempo a rispondere al mio quesito.

Voglia gradire i miei più cordiali saluti e auguri per un buon lavoro.