Lasciata quando ha saputo che ero incinta

Salve,
Circa 3 mesi fa io ed il mio ex ragazzo abbiamo deciso di riprovare ad avere una relazione, siamo stati assimene per una anno a distanza (per il suo lavoro). Abbiamo deciso di riprovaci perchè pensavo che tenessimo l'uno all'altro, dicendo di partire con calma aspettando un suo trasferimento fra qualche mese.
2 mesi fa ho scoperto di aspettare un bimbo.
Appena l'ho saputo ne abbiamo parlato, un po' shockati entrambi, non era il momento ne il luogo. Ma io non volevo abortire (anche de per lui sembrava la soluzione più azzeccata.
Dopo 4 giorni di "litigi" ha deciso che del bambino si sarebbe preso cura ( a distanza ovviamente) però che non voleva stare con me perchè non mi conosceva abbastanza e aveva conosciuto in quei pochi giorni un aspetto del mio carattere che non gli piaceva ( ovvero che quando una persona non mi ascolta, mi urla contro ecc.. io mi chiudo e non parlo più) non lo volevo più vedere ne sentire..sperando che avesse solo bisogno di tempo per capire la situazione... invece sono 2 mesi e non è cambiato nulla.. io gli scrivo solo per fargli sapere delle visite ecc ( alla prossima vuole partecipare ) grazie del vostro tempo.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66

Gentile utente,

non vedo alcuna domanda esplicita.

Peraltro tutto il consulto rappresenta una domanda:
sulla situazione
sulla relazione
sulle speranze deluse
e su quelle ancora aperte.

E - aggiungo io per chi ci legge -
sui rischi che comporta l'attività sessuale senza una adeguata, puntuale ed efficace contraccezione.

Che fare ora?
Sembra che la situazione sia chiara, a quanto Lei ci fa capire:
il padre biologico si occuperà del bambino, farà il padre,
(il tutto "a distanza")
ma sembra che non sarà il Suo compagno.

Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/