Informazioni importanti sulle infezioni

Gentili dottori,voglio fare una domanda per informazione,essendo uno studente di infermieristica fuoricorso per colpa di certi pensieri distruttivi,volevo sapere,se per un malaugurato caso io mi contagiassi con l'epatite c ,ma faccio subito le analisi (cioè a tempo 0, 1 mese ,3 mesi e 6 mesi) e quindi esce positivo all'epatite c,con le nuove cure (siccome stronco il virus appena esce fuori) guarisco al 100%? ed è vero che grazie ai criteri AIFA mi spettano SUBITO le cure?? o dovrei aspettare tipo mesi o anni?
riguardo all'hiv invece,nel caso mi infettassi e uscissi positivo ,con gli antiretrovirali il virus rimane cronico e non fa danni,o devo aspettarmi danni dai medicinali o dal virus stesso??
un' ultima domanda:appoggiate la mia idea di usare dei sottoguanti anti-puntura(di cui stranamente non ci hanno mai parlato all'uni),vi ringrazio di cuore in anticipo per le risposte p.s. se non si è capito vorrei fare questo mestiere senza rischiare nulla
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

Lei ci sottopone quesiti afferenti all'area medica, non di nostra competenza dunque.

Di nostra competenza sono invece quei "..certi pensieri distruttivi.." per "colpa" dei quali è andato fuori corso.
Anzichè nutrirli con le domande che rivolge anche a noi,
perchè non curarli?

Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
scusi ma i pensieri distruttivi sono causati dalle infezioni,comunque vabbè mi potreste trasferire questa domanda alla categoria "malattie infettive" allora?
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66

Se i pensieri distruttivi fossero causati dalle infezioni,
allora dovrebbero averli TUTTI gli infermieri, i medici e i sanitari, considerato che sono esposti allo stesso modo...

Non possiamo dunque aderire alla Sua richiesta di spostamento,
considerato che - riteniamo - corrisponderebbe a "nutrire" i pensieri distruttivi.
Può ri-postare Lei, se ritiene.

Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
no vabbe dott. diciamo che è una preoccupazione di contagio,non pensieri distruttivi in generale,magari ho estremizzato troppo,preoccupazione che si attenuerebbe se avessi info da medici infettologi,per cortesia se puo' trasferire la domanda la prego di farlo.
distinti saluti
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66

Deontologicamente non è da fare.

Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti