Sgrassatore occhio

Buongiorno,

Ieri pomeriggio pulendo (con lo sgrassatore) il frigo da incrostazioni e un po’ di muffa, ho sentito una piccola goccia sulla guancia dx. Dopo qualche minuto mi è venuto il dubbio che qualcosa potesse essere finito nell’occhio corrispondente (anche se nn ho percepito nulla nè alcun bruciore successivo), per sicurezza e per lavare un po’ l’occhio, ho applicato qualche goccia del collirio che uso abitualmente. Aggiungo che avevo le lenti a contatto ed ero truccata, dovendo uscire di lì a breve, quindi non ho lavato l’occhio con acqua corrente, anche perché in quel momento non l’ho ritenuto necessario. L’unico sintomo che ho notato, è un po’ di rossore, che non so se sia associato all’uso delle lenti a contatto. Non ho nessuna secrezione nè dolore.

Quello che mi chiedo è sia è il caso che mi faccia vedere al pronto soccorso oculistico. Se davvero fosse finita qualche goccia nell’occhio, credo che avrei avuto sintomi da subito o sbaglio? O potrebbe esserci la possibilità che questi si verifichino nei giorni seguenti?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,

da quanto dice non è entrato prodotto negli occhi, ma si faccia controllare, il "rossore" da lenti a contatto può essere più grave dello sgrassatore.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Gent. Dr D’ambrosio,

La ringrazio per ma pronta risposta. Mi rendo conto che nn si può fare la diagnosi on line nè tantomeno per telefono, ma sono già un po’ più tranquilla.
Seguirò il suo consiglio

Cordiali saluti