Problemi respriratori persistono dopo settoplastica

Salve, sono una ragazza di 25 anni e il 27 aprile mi sono sottoposta ad una settoplastica perchè avevo il setto nasale deviato e da anni non riuscivo a respirare bene durante la notte perchè il naso era chiuso come succede per un normale raffreddore e inoltre non riuscivo più a percepire gli odori come una volta. L'intervento doveva correggere la deviazione sulla destra: non respiravo per niente dalla narice destra mentre respiravo benissimo dalla sinistra. Adesso sembra che succeda il contrario: respiro benissimo dalla destra..se tappo la destra e inspiro con la sinistra, la narice sembra chiusa. Inoltre la percezione degli odori è rimasta quella che era..molto ridotta e di notte il naso è sempre tappato come se avessi il raffreddore. Cosa c'è che non va in me?? Ho un problema più serio oppure l'intervento è stato eseguito male? Ringrazio chiunque mi risponderà...
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
a distanza di circa un mese e mezzo siamo ancora in una fase in cui l'edema tessutale è ancora importante. A volte basta solo che il gonfiore ispessisca le mucose nasali di uno o due millimetri e la respirazione diventa estremamente faticosa. Segua in maniera corretta tutto ciò che le hanno consigliato e torni al controllo dal chirurgo che l'ha operata perchè possa lui stesso valutare la sua situazione clinica.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta esaudiente dott. Bernardi. Prenderò sicuramente un appuntamento a breve. Buona serata!!!
[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Benissimo