Parto naturale dopo cesareo

Sono una ragazza di 27 anni.
A maggio ho partorito...dopo due giorni di induzione andati male (gel,rottura artificiale acque,scollamenti e ossitocina) sono stata costretta ad un cesareo.
Mi chiedo tre cose:possibile che in tutte le visite con più medici nessuno si è accorto che il bimbo avesse due giri di cordone intorno al collo e uno al piede?
2:questo può aver influito sul fatto che il collo dell'utero non si allargasse o è una cosa a parte?
3:se mai vorrò provare con un naturale, quanto rischieró?sarà più opportuno fare un altro cesareo?
Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
1 . Non è possibile fare diagnosi diretta di giri di funicolo intorno al collo o intorno agli arti, solitamente si riscontra durante il travaglio di parto per mancato impegno del feto nel canale del parto.
2. Conseguenza della mancata stimolazione sulla dilatazione del collo uterino
3 in alcuni centri ospedalieri è possibile eseguire un parto spontaneo dopo un taglio cesareo, valutando il peso fetale e la posizione all'interno della cavità uterina.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI