Mia sessualita

Buonasera volevo.un parere relativo alla mia sessualita... premetto che sono ancora vergine... ma e da un po di tempo vche sono attratta sessualmente dalle donne... mi piace e mi eccita moltissimo il corpo femminile...la vagina... i seni... ho desiderio.pur essendo una donna di penetrare un altra donna.. per quanto riguarda l'uomo mi piace ma sessualmente non mi eccita.. il pene non provoca nessuna fantasia in me... non provo eccitazione... non esiste... dono lesbica? Cosa posso fare per capirlo? Chiaramenye oltre a fare esperienza.. grazie.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

ovviamente non può trovare una risposta on line ad un quesito del genere e ad un argomento così complesso.
Le ipotesi possono essere molte, prima di pensare all'omosessualità, si potrebbe ipotizzare anche una fobia.

Per capire meglio, posso chiedere se ha avuto storie in passato?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Storie con donne intende? Sono solamente stata una sola volta fidanzata ma con un ragazzo, lo sono attualmente ma litighiamo molto perche siamo molto diversi caratterialmente e lui molto geloso.. non abbiamo mai fatto l'amore. Quello che posso dire riguardo la mia attuale situazione e che continuo ad accorgermi e sopratutto a sentire che mi identifico nella figura maschile. Ho qualcosa di fortemente maschile in me.. mi colpisce molto il viso degli uomini, ma vederli nudi non mi provoca eccitamento..non ne sento per nulla attratta sessuale... in compenso trovo molto piu eccitamte il corpo femminile e ammetto di guardare porno lesbico.. mi piace davvero molto di piu rispetto a quello etero... insomma le donne mi eccitano e mi incuriosiscono dal lato sessuale e anche un po emotivo... con gli uomini invece non ho attrazione sessuale ma mi ci trovo benissimo con loro.. anzi sobo piu a mio agio in compagnia dei maschi e non in compagnia femminile.
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Buongiorno,
da qui non è possibile sapere se lei è omosessuale o meno.

E molto spesso, inoltre, la pratica non aiuta a fare chiarezza.

Sarebbe opportuno che lei si rivolgesse ad un professionista al fine di far chiarezza circa il suo orientamento sessuale.

Le ipotesi sono svariate:
omosessualità,
paura degli uomini,
mancanza di esperienza sessuale,
ritardo nella prima volta ed ansia associata questo ritardo,
mancanza di educazione affettiva e sessuale relativa confusione, eccetera, eccetera.

Come vede gli ambiti da analizzare sono talmente tanti da non poter essere analizzati all’interno di un consulto on-line.

Le allego comunque un mio scritto che si intitola quando lei ama lei

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/3943-quando-lei-ama-lei-psiche-e-sessualita.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#4]
dopo
Utente
Cosa intende dottoressa per mancanza di educazione affettiva e sessuale?
Mentre per la paura degli uomini da cosa puo nascere?
[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Ha letto l’atticolo?

Da cosa può nascere non posso dirglielo da qua.
Inoltre è importante sapere “per lei” da cosa può nascere, non in generale.

L’edica Affettiva e sessuale è quel percorso di formazione che accompagna la crescita di tutti

Come può ascoltare qui:

https://m.youtube.com/watch?v=oNgckiE1tkg
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio. Gentilissima.
[#7]
dopo
Utente
Mi scusi di nuovo se le scrivo... e possibile ricevere da lei altri link di video in allegato relativo alle mie domande? Cioe sup come capire di essere omosessuale e quanto ne dipende la relazione con i genitori? Indinite grazie
[#8]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
I link sono semplicemente degli indizi e degli approfondimenti.

Come le dicevo, a Lei serve una diagnosi clinica da effettuare de visu, non online.
[#9]
dopo
Utente
In realtá sto gia affrontando un percorso con uno psicoterapeuta uomo della mia città... lui mi ha detto che per quanto riguarda l 'omosessualita fino a quando non faccio l'amore non potro capirlo.. ma io non riesco a capire il mio pensiero fisso del desiderio sessuale con le donne.. e riconducibile a un rapporto ostile con mia madre? Solo facendo l amore potro capire? Come ho detto in prevedenza il pene non mi suscita emozioni.. il corpo femminile si mi eccita molto.