Orecchie tappate

Buonasera, il 27 maggio penso di aver preso un colpo aria in macchina con il climatizzatore acceso e da quel giorno ho avuto un raffreddore fortissimo con tantissimo muco. Pensando che è una cosa passeggera non ho preso medicinali ma dopo una settimana il problema si è aggravato perché ho le orecchie tappate ed ogni tanto avverto anche dei fischi che mi danno molto fastidio. Per via del lavoro mi sono trascurato e non ancora sono andato dal dottore e ora mi si è anche aggiunto mal di testa e ogni tanto spesso e volentieri quando respiro avverto dolori al petto all'altezza del cuore..
Mi chiedevo se tutto questo può essere causato da un raffreddore fortissimo oppure mi devo preoccupare seriamente visto che mi sta prendendo un po' di ansia..
Vi ringrazio tanto del vostro aiuto.
[#1]
Dr. Teodoro Aragona Otorinolaringoiatra, Chirurgo pediatrico, Esperto in medicina del sonno 200 14 3
I suoi sintomi farebbero pensare ad una otite catarrale. Le consiglio di effettuare una visita ORL con endoscopia nasale ed esame audioimpedenzometrico. Confermata eventualmente la diagnosi inizierà la terapia più appropiata al caso.

Dr. Teodoro Aragona
Otorinolaringoiatria e chirurgia cervico-facciale
www.aragonaorl.com