Rigurgito mitralico lieve

Salve, sono una ragazza di 21 anni di 48 kili a cui è stato rilevato un rigurgito mitralico lieve; vorrei sapere quali sono i sintomi che possono manifestarsi, anche se so, che in alcuni casi non ci sono, ma nel mio caso si; se necessario, li elencherò(sono abbastanza fastidiosi in quanto non ho mai avuto problemi del genere)... poi vorrei sapere se ci sono regole da seguire e consigli in generale oppure niente condiziona questo difetto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Un rigurgito mitralico lieve non prodice alcun sintomo e non richiede alcuna terapia

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, ma io ora le spiego cosa mi sento da meno di un anno: battito spesso accelerato se sto a riposo, ad esempio stamattina mi sono svegliata così, se cammino a passo bello svelto ho il fiato corto e di nuovo battito accelerato...ammetto che in situazioni di ansia o emozioni forti pure accade, ma perché dovrebbe accadere la mattina dopo una sana dormita, dopo una corsettina o dopo qualche salto durante attività fisica? Premetto che prima non era assolutamente così.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Non c'entra assolutamente il lieve rigurgito mitralico.
Se ha palpitazioni esegua un Holter delle 24 ore.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Io sono stata da due cardiologi (nel secondo caso per un DH) e non mi è stato consigliato quest'esame e poi c'è chi sostiene che possa essere alterato il ritmo cardiaco e chi no, con un lieve rigurgito...
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Lei mha ha chiesto una opinione
E gliel ho data

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Grazie, buona giornata!