Vista affaticata ed annebbiata dopo lenti nuove con forte miopia.

Buongiorno, ho 26 anni e soffro di una forte miopia (-9,50 e -9,75) con lieve astigmatismo. Da un po' di tempo, oltre ad alcune miodesopsie che sono abbastanza sopportabili, lamento un calo della nitidezza visiva. Mi spiego meglio: leggo tutto anche da distanza moderata, ma la visione di insieme non è pulita, nel lontano tendo a vedere tutto poco chiaro. Ho così fatto una visita presso il mio ottico optometrista e mi ha modificato l'asse e leggermente alcuni valori, portandoli a quelli che ho scritto sopra. In effetti leggevo meglio e il confronto con il tabellone mi faceva ben sperare che con la nuova correzione avrei risolto il problema del tutto. Invece ancora ora da lontano vedo un po' offuscato, ad esempio i visi delle persone lontane mi paiono poco chiari. Però dal tabellone dell'ottico non ci sono problemi di visione.
Vorrei chiedervi un parare di base per poi prendere una eventuale decisione di recarmi da un medico oculista per altri accertamenti. Può essere una buona idea secondo Voi? Grazie mille.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
deve andare dal suo medico specialista oculista
controllare bene il vitreo e la retina, il tono oculare, il suo film lacrimale
ed eseguire un esame OCT della macula...

questo è affrontare seriamente la sua miopia !!

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la rapida risposta. Vorrei effettuare l'esame OCT e vorrei chiederle se questo esame può essere prescritto dal medico di base, in modo tale che io vada all'appuntamento con lo specialista con già in mano l'esito. Grazie mille.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
si certo

esame OCT Macula