Occhio gonfio, rosso, secco, insanguinato, Meibomite

Buongiorno,
sono 6 mesi che ho un problema all'occhio che non si riesce a risolvere. Sto continuando a fare visite da oculisti, dermatologi e allergologi ma senza risultato.
Sono anni che mi si seccava la palpebra dell'occhio, specialmente in inverno, ma mi era stato detto che essendo una zona con uno strato sottile di pelle è possibile che si secchi facilmente e quindi l'ho sempre curata mettendo creme (senza farmaci)
Sotto le feste di Natale mi sono svegliata un giorno con l'occhio gonfio, rosso e con le ciglia "appiccicose", il che facevo persino fatica ad aprirlo e dovevo aiutarmi con le dita.
Per L'oculista il problema era di pelle, per il dermatologo era dell'occhio e così via per mesi...
Imbottendomi di mix di medicine che cambiavo ogni tot di settimane il gonfiore è sceso e rigonfiato nel giro di qualche mese.
L'occhio è sempre appiccicoso, iniettato di sangue e con una sensazione di corpo estraneo perenne e con una fuori uscita di "muco".
Ora sotto cortisone sembra che l'"infezione" stia passando ma appena smetto ricado di nuovo nel baratro, costringendomi anche a bendare l'occhio per il troppo fastidio.

L'occhio in se ora sta bene, è "solamente" infiammato al momento e soggetto a stafilococco.
Lato pelle ho fatto i patch test e sono risultata allergica al cobalto in minima dose, per sicurezza da un mese a questa parte ho buttato tutti i prodotti viso usati finora per usare solo quelli anallergici

So che non si deve fare ma mi sono messa a cercare i sintomi su internet e ho trovato che gli stessi sono indentici alla Blefarite e nello specifico alla Meibomite. Il medico dell'ospedale qualche settimana fa mi ha riconosciuto la Blefarite e mi ha dato una spuma da mettere all'occhio e sto seguendo la cura ma il fastidio persiste e sta iniziando a prendere piede anche nell'altro occhio.

Nel caso ipotetico dovesse essere Meibomite, che visita devo fare per riconoscerla e sopratutto per curarla?
ho letto che è cronica ma che ci sono delle nuove cure che possono far star meglio il paziente per mesi.
su richiesta posso mandare foto dell'occhio nei vari step.
Grazie mille a tutti per il supporto
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
domani sarò a pavia al Congresso GIAO - Silo 2018
alla Cannottieri Ticino
se riesce a passare nel pomeriggio
le do un parere

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottor Marino,
domani mi troverò a Milano, perché per me è più vicino.
ho visto che la sua sede è in via Forlanini, ne caso potrei venire li.
Grazie mille
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
prima delle 1000 in Madonnina?

Casa di Cura
"la Madonnina "
via Quadronno 29
Milano

poi sono a Pavia