Bruciore gola dopo schiacciamento pomo d’adamo

Buongiorno dottori, volevo chiedere un vostro gentile parere.
In questi giorni sto indossando un collarino semirigido per un’ trauma al collo, ieri sera lo indossavo abbastanza stretto e sovrappensiero ho bevuto un bicchiere d’acqua velocemente. Subito dopo ho accusato un senso di soffocamento dovuto allo schiacciamento del Pomo d’Adamo e difficoltà nella deglutizione. A distanza di un giorno ho un forte bruciore alla gola che si accentua quando mi sdraio con il collo piegato. Posso aver creato qualche problema serio alla gola? È parecchio fastidioso. Vi ringrazio
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non credo proprio che tu possa aver procurato alcun danno. A breve, il sintomo scomparirà.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori