Traumi testicolari

Buongiorno,
circa 8 mesi fa, giocando a pallone ho subito un forte colpo ai testicoli, rimanendo sul momento, piegato a terra per il dolore. dopo pochi secondi tuttavia, il dolore è andato scemando rapidamente e ho potuto continuare a fare ciò che stavo facendo. nelle ore successive non ho avuto ne annerimento dei testicoli nè altri sintomi particolari. da allora però sto avendo una diminuzione di frequenza e di entità delle erezioni e ciò mi ha fatto preoccupare. ancora adesso non riesco ad avere erezioni come prima del trauma e mi chiedo se ciò dipenda solo da fattori psicologici o se può essersi verificato la rottura dei canali spermatici o di qualche altra cosa che possa compromettere la mia fertilità.
Chiedo a voi una risposta. Grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
una pallonata la sotto è un dolore che pochi maschi scordano. Raro che diano problemi di fertilità a meno che non si sia sviluppato voluminoso ematoma, ma dalla sua lettera non si evince.
Il deficit erettivo non c' entra nulla con las pallonata. Vada da un collega, che il deficit erettivo ha molte cause e vanno indagate. Faccia sapere se vuole.
[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

comunque per fugare ogni dubbio, vista anche la sua età, approfitti di questo "problema" , per conoscere finalmente , se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Sarà lui che eventualmente le indicherà la necessità di fare alcune indagini ,come ad esempio un esame del liquido seminale. Q

uesta potrebbe essere la giusta strada per non avere inutili paure o dubbi sulla sua futura fertilità e normale risposta sessuale.

Auguri ed ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/