Malocclusione mandibolare

Buongiorno sono un ragazzo di 24 anni, ho la mandibola piccola è un po' all'indietro , avanti con gli anni sentivo i problemi :come click mandibolare, difficoltà nel aprire la bocca, mangiare.2anni fa ho messo l'apparecchio per raddrizzare i denti ma la malocclusione naturalmente non si è risolta,anzi è peggiorata avanti con gli anni.Ho fato ortopantomografia e li scrive:

Condilli mandibolari di dimensioni ridotte specie sul versante mediale con appuntimento del profilo anteriore specie sinistra.
Il disco articolare temporo-mandibolare di sinistra è dislocato anteriormente nelle seguenze eseguite a bocca chiusa è viene ulteriormente spinto in avanti durante il movimento di apertura della bocca,senza di significativa ricattura a bocca aperta.
Durante i movimenti di apertura è chiusura della bocca l'escursione del condillo mandibolare di sinistra è ridotto,meno ampia di quella di condillo controlaterale .
Alla visita gnatologica all'ospedale mi hanno consigliato il bite per la notte rilassare la muscolatura.Mi hanno detto che non c'è niente da fare.Ho solo 24 anni non posso arrendermi così,ma è possibile che non c'è niente da fare?Sono di Padova se qualcuno conosce un buon gnatologo,uno specialista nel risolvere il mio problema.Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Eseguire una cura ortodontica in un paziente con disfunzione temporo-mandibolare è un errore spesso commesso da chi non ha conoscenze alcune in materia,ed il peggiorare dei sintomi poi lo scontano i pazienti.Da quanto racconta lei è in locking(blocco)perché il disco è dislocato anteriormente al condilo e ne impedisce il normale movimento.In tale condizione la apertura si riduce ,vi è dolore,il click scompare,la mandibola devia dal lato del blocco.Le consiglio una visita Gnatologica con una certa urgenza per una corretta valutazione clinica ed un tentativo di sblocco manuale.Ovviamente quanto descritto è relativo a una RNM e non a una panoramica.
Le allego un link informativo di un esimio Collega

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1968-disordine-temporomandibolare-e-dolore-facciale.html

Se ha domande chieda.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia