Un astigmatismo ipermetropico composto

Buongiorno mia figlia ha 11 anni con un astigmatismo ipermetropico composto, porta gli occhiali da quando ne ha 7 con la seguente gradazione: occhio destro 10/10 sf+2,25 + 0,75 110 occhio sinistro 10/10 sf +225 +1 90.( visita fatta 11/2017)
Gioca a tennis da 5 anni, ultimamente abbiamo notato che con l'aumento della velocità sembra veda una distanza non corretta della pallina
(invece di colpire la pallina a destra e in avanti si trova la pallina quasi addosso al corpo).
Il problema potrebbe essere dovuto alla gradazione degli occhiali ?
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
sicuramente potrebbe essere dovuto agli occhiali, tenga presente che con la crescita l'ipermetropia tende a variare e anche a ridursi certe volte. considerato che sono passati circa 6 mesi dall'ultima visita, vale la pena ricontrollarla, al massimo all'inizio della scuola a settembre.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore