Enizmi cardiaci

Salve oggi sono finito In PS per mancaza di respiro e dolore al torace di lieve intensità. Mi fanno tutti gli esami ovvero ecg, esami all otorino e infine mi hanno detto che ho un sospetto reflusso gastrofageo.
C'è una cosa che non mi quadra, mj hanno fatto analisi degli enzimi cardiaci e la ckmb massa ha un cancelletto vicino al valore
Ovvero
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Non capisco la domanda...

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Mi scusi ma non si è caricata tutta la domanda.
I risultati degli enizmi cardiaci sono:
Ck totale 109 ( da 26 a 308)
LDH 151 (da 100a240)
Ck mb massa <1,0 con l asterisco *da 0,5 a 3,6) la settimana scorsa sempre in questo laboratorio dove mi hanno fatto gli esamk per gli enzimi il ckmb massa era sempre 1,0 ma non c'era ne l'asterisco e ne il simbolo "<" cosa significano sti segni? Vogliono dire chs i valori stanno peggiorando?
Le posto i restanti risultati
Mioglobina 44 (14a106)
Troponina1 <0,015 (fino a 0,045)
Crp <0,29 ( fino a 0,3)
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Quel simbolo significa banalmente che il valore calcolato era inferiore ad 1 e siccome il range di normalita' per quel laboratorio e' tra 0,5 e 3,6 aveva un valore normale.
Lo stesso dicasi per la troponina

La saluto
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Ah capisco, mi aveva spaventato l'asterisco, visto che come le ho detto quei simboli non c'erano la scorsa volta
[#5]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Dottore un ultima cosa, ho lo stesso dolore al petto che ho avuto due giorni fa quando mi hanno detto che potrebbe essere un b reflusso gastroesofageo, e necessario che vada di nuovo al PS? Ho non crede che può essere cardiaco visto che mi hanno controllato il cuore due giorni fa
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Le sconsiglio di intasare il pronto soccorso per sciocchezze simili

Arrivederci
[#7]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Ha ragione dottore ma un dolore al petto mi spaventa
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
se lei soffre di ansia , curi l ansia

arrivederci
[#9]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente