Diversa percezione della luce

Salve, vorrei sapere se è normale che i miei occhi percepiscano la luce in modo diverso.
Me ne rendo conto la notte, quando la mia camera è illuminata solo dal bagliore del lampione che entra dalla porzione di tapparella sollevata (ed è quindi abbastanza buia).
Se guardo solo con l'occhio destro, la stanza mi sembra illuminata discretamente (ovviamente discretamente per essere notte) mentre se guardo solo con l'occhio sinistro, la stanza è quasi completamente buia. È una differenza davvero notevole, che mi lascia sempre basita.
Qualche anno fa ho provato ad accennarlo alla mia oculista ma non mi ha dato ascolto, ed ho lasciato perdere. Tuttavia mi è capitato altre decine di volte di notare questa cosa e vorrei capire se è normale.
Penso sia importante dire che sono molto miope e astigmatica; l'occhio sinistro è quello messo peggio per quanto riguarda la miopia (e lo è sempre stato), ma la differenza col destro è solo di una diottria.
Faccio ogni anno una visita oculistica, e mi è stato detto che ho l'umor vitreo un po' "secco".
Spero di aver fornito tutte le informazioni necessarie, e vi ringrazio in anticipo per l'attenzione.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
esegua per piacere

esame OCT testa nervo ottico

campo visivo computerizzato

e test con le tavole di Ishihara
un occhio alla volta

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013