Aripiprazolo e paroxetina

Buongiorno. Sono in cura ormai da tre mesi con 20mg di paroxetina e 10 mg di Aripiprazolo per un doc resistente. Non ho avuto ancora benefici, e' normale, o devo pensare di chiedere un cambio di terapia? Poi mi procurano un forte senso di spossatezza e forte astenia.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
In realtà tra i tanti antidepressivi disponibili, aripiprazolo e paroxetina non andrebbero associati.

C'è anche da capire se assume generici o farmaci brand.

I dosaggi di aripiprazolo restano bassi per l'associazione con la paroxetina per cui sarebbe utile una variazione.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Assumo sereupin e abilify. Perche' non andrebbero associati? In che senso e' un dosaggio basso? Non e' causa della mia astenia? Grazie.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
I due farmaci interagiscono per cui l’aripiprazolo viene modulato ad un dosaggio più basso e potrebbe non ridurre i sintomi completamente.
[#4]
dopo
Utente
Cioe' mi sembra di aver capito che e' un dosaggio basso, o dovrebbe essere piu' basso? E per l'assenza? Potrebbe essere un effetto?
[#5]
dopo
Utente
Scusi, volevo dire l'astenia.
[#6]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Il dosaggio è basso e l'astenia può essere un effetto dei farmaci o anche dell'associazione dei due