Utente 445XXX
Buongiorno. Sono in cura ormai da tre mesi con 20mg di paroxetina e 10 mg di Aripiprazolo per un doc resistente. Non ho avuto ancora benefici, e' normale, o devo pensare di chiedere un cambio di terapia? Poi mi procurano un forte senso di spossatezza e forte astenia.
[#1] dopo  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero
52% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2003
Prenota una visita specialistica
In realtà tra i tanti antidepressivi disponibili, aripiprazolo e paroxetina non andrebbero associati.

C'è anche da capire se assume generici o farmaci brand.

I dosaggi di aripiprazolo restano bassi per l'associazione con la paroxetina per cui sarebbe utile una variazione.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it
[#2] dopo  
Utente 445XXX

Iscritto dal 2017
Assumo sereupin e abilify. Perche' non andrebbero associati? In che senso e' un dosaggio basso? Non e' causa della mia astenia? Grazie.
[#3] dopo  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero
52% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2003
I due farmaci interagiscono per cui l’aripiprazolo viene modulato ad un dosaggio più basso e potrebbe non ridurre i sintomi completamente.
[#4] dopo  
Utente 445XXX

Iscritto dal 2017
Cioe' mi sembra di aver capito che e' un dosaggio basso, o dovrebbe essere piu' basso? E per l'assenza? Potrebbe essere un effetto?
[#5] dopo  
Utente 445XXX

Iscritto dal 2017
Scusi, volevo dire l'astenia.
[#6] dopo  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero
52% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2003
Il dosaggio è basso e l'astenia può essere un effetto dei farmaci o anche dell'associazione dei due