Lettura Referto RX Torace

Gentilissimi dottori,
a seguito di un'orticaria cronica che mi perseguita ormai da 8 mesi, l'allergologo mi ha chiesto di eseguire tra i tanti esami un RX torace.

Ho ritirato proprio ora la risposta ma avrò appuntamento con il mio curante il 19 giugno.
Gentilmente vorrei avere un aiuto per "leggere" in parole più semplici ed a me comprensibili il referto, il quale recita:

"Accentuazione dell'interstizio perivascobronchiale a sede bibasilare con sfumato aspettoaddensato in paracardiaca sx da correlare con la clinica. Ombra cardiaca nei limiti. Salienza ilare bilaterale su verosimile vbase vascolare. Si consiglia monitoraggio evolutivo."

Che significa significa?
E' da preoccuparsi?

Chiedo solo per comprendere più velocemente quanto scritto, senza dover attendere il 19 giugno.

Forse è da segnalare che da piccolo ho avuto una brutta broncopolmonite.

Attendo con ansia vostra gradita risposta.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Caro Amico,
quanto descritto sembra evidenziare un piccolo focolaio infiammatorio in regione paracardia sinistra.
Nel caso Lei vada dal Suo Medico che Le consiglierà di acquisire,presumo,un ulteriore parere Medico proponendole una visita Pneumologica,prima di impostare una terapia antibiotica la cui molecola va pesata e scelta con cura soffendo Lei...come scrive...di una forma di Orticaria cronica.
A mio giudizio non vi è nulla di cui temere,è necessaria in queste situazioni come dicevo una ulteriore valutazione Specialistica.

La saluto

Dr.Vittorio Scipione