Sciatica cronica invalidante

Gentili medici, quasi 4 mesi fa ho avuto un piccolo incidente per strada mentre camminavo: non ho visto un dislivello e sono finita a terra con entrambe le ginocchia ma soprattutto a dx ho avuto un piccola ferita. Il dolore al ginocchio - che i medici hanno tutti visitato manualmente e non hanno riscontrato rotture - non andava via. Dopo esattamente un mese, il dolore si estende a tutta la gamba e alla zona lombare destra, diventando lombosciatalgia. Faccio più cicli di antinfiammatori e cortisone perché non riesco a stare in piedi o a camminare tanto dal dolore. Il dolore dopo i farmaci ora è abbastanza regredito a riposo, mentre sotto carico è presente ed è fortemente invalidante. Non riesco a svolgere più le normali attività quotidiane. Radiografia, risonanza magnetica lombare ed emg ma risultano nella norma, l'esame neurologico è negativo. Ma i sintomi - lo hanno confermato tutti i medici - sono quelli del nervo sciatico infiammato, tanto che il neurochirurgo ha parlato di "falsa sciatica". Ho fatto anche una risonanza dell'articolazione coxofemorale dove c'è una modica quota fluida articolare e sfumato edema del ventre muscolare del grande gluteo da ambo i lati (quest'ultimo dovuto alle siringhe che ho fatto un mesetto fa? mi chiedo). Cosa posso fare? A chi mi devo rivolgere? Riuscirò a guarire?
[#1]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Buonasera.
Ritengo che la sua lombo-sciatalgia sia conseguenza del dolore al ginocchio dopo la caduta. Anche le minime raccolte intra-articolari sono il risultato di una modesta infiammazione di due articolazioni che non stanno funzionando nel modo corretto. Si riassorbiranno.
Ha camminato in modo non consueto a causa del dolore al ginocchio e la sua schiena nel tratto lombare ne ha sofferto.
E ne soffre. Sistemi il ginocchio, faccia fisioterapia e vedrà che tutto si sistema.
Buona serata

Dr. GUIDO GUASTI

[#2]
dopo
Utente
Sto ancora nelle stesse condizioni da 2 mesi e più è da 6 mesi ho questa compressione del nervo. Il ginocchio lo hanno escluso. Nella risonanza fatta 1 mese prima dell'acutizzazione dei sintomi è stata riscontrata da un medico una protrusione l4 l5. Ma può una protrusione causare tutto questo? Non posso più camminare da mesi. A distanza di un mese può essere che sia uscita un'ernia? Dovrei ripetere la Risonanza?
[#3]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Potrebbe essere tutto questo.
Provi contattare un neurochirurgo a questo punto.
Senta una sua opinione.
Buona serata