Presunto angioma interno guancia

https://drive.google.com/file/d/1n_cUS5ZeTOv3UNYwTETq5DR5aiIVZXVA/view?usp=drivesdk

Mi scuso se non è consentito postare link di foto, ma credo che sia l'unico modo per far vedere di cosa parlo. Da qualche giorno ho la situazione della foto all'interno delle due guance, inoltre le gengive nella parte più lontana dai denti hanno assunto un colore viola/bluastro o comunque scuro rispetto al normale.
Sono affetto da colite ulcerosa da 6 anni da qualche mese tornata attiva, sono in terapia con medrol e mesavancol.
Da almeno un mese ho febbre intorno a 37,2 37,3. Mal di gola che va e viene. Colpi di tosse secca saltuari. Dolori al torace saltuari. Prostatite venuta fuori da qualche settimana trattata con ciproxin per una settimana senza miglioramenti. Fatto spermiocultura per miceti e micoplasmi tutto negativo.
Esami del sangue nella norma eccetto alfa 1 glicoproteina acida leggermente alta 123mg/100ml e vitamina b12 alta ma ho fatto iniezioni di epargriseovit fino a qualche giorno prima del prelievo.
Il mio dottore di famiglia mi ha detto che potrebbe essere un angioma. Secondo lui la gola è buona ma io la vedo infiammata rispetto alla norma.
Mi ha prescritto un tampone faringeo con antibiogramma. Sicuramente in questo periodo sono molto agitato e ansioso, ma sono mesi che continuo ad avere un senso di malessere diffuso che nessuno sa spiegarmi.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 359 2
Gentile Utente, non stia preoccupato, abbiamo solo un sospetto diagnostico, una visita presso un odontoiatra che si occupa di patologia orale le può confermare la diagnosi dopo accertamenti diagnostici o formularne una nuova e programmarle le eventuali cure.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, vorrei aggiungere che sulla punta della lingua ho dei puntini rossi e dopo mangiato spesso la lingua diventa di colore rosso vivo e brucia. Quando l'urologo mi ha diagnosticato la prostatite avevo anche dei puntini rossi sul glande dovuti secondo lui a possibile candida. Stasera mi sono usciti dei puntini rossi sul dorso delle mani che mi danno bruciore e prurito.
Facendo mente locale, diversi mesi fa durante un rapporto sessuale occasionale si è rotto il preservativo, me ne sono accorto subito e l'ho cambiato. Fino ad ora non avevo dato peso a questa cosa, potrebbero essere sintomi di una malattia venerea?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 359 2
L'ansia lebsta giocando brutti scherzi, non deve cercare correlazioni tra le cose non serve a nulla, solo un odontoiatria che si occupa di patologia orale dopo accertamenti diagnostici le potrà formulare una diagnosi. Internet non le dà certezze e le porta solo tanta confusione.