Groppo in gola

Buonasera dottori,le scrivo perchè da ieri soffro di un problema che mi sta causando delle difficoltà,praticamente sento una strana sensazione di dolore alla gola,poi all'improvviso come se qualcosa alla interno della gola mi tira e mi manca per un attimo il respiro come se tutto questo fosse collegato direttamente con il cuore,la sensazione peggio di notte quando mi stendo se provo a fare dei respiri intensi come se il cuore mi uscisse dal petto,ma e solo una sensazione perchè il cuore non aumenta di battiti,poi mi fa un po male appena sotto la gola dove sta la fossetta.Io non capisco e la prima volta che provo queste cose,vorrei capire cosa possa essere e sopratutto se può essere il cuore,alle volte sento anche una sensazione di calore alla gola,ma la cosa che più mi preoccupa e questa brutta sensazione come se dentro la gola qualcosa mi tirasse l'aria,non ho difficoltà nella deglutizione,spero che mi siate d'aiuto.Distinti saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi pare che lei abbia un notevole quadro ansioso.
Non si preoccupi per il suo cuore.

Cordialita'

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si e vero sono un po ansioso,ma il dolore e vero e non mi era mai successo,io ora mi trovo lontano dalla mia città,per questo ho chiesto aiuto a voi,se non fosse ansia,cosa potrebbe far scatenare tutti questi sintomi? sopratutto questo dolore nella fossetta della gola quella appena sotto il pomo d'adamo. Distinti saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
deve curare l ansia, non il cuore

la saluto
[#4]
dopo
Utente
Sentire questo mi rassicura molto,dato che non avevo mai avuto questo problema mi preoccupava molto,però ora ho capito che non e il cuore,non c'è nessuna cosa anche banale che può provocare questo dolore alla fossetta della gola? mi fa male anche al tocco,anzi il dolore aumenta.Grazie distinti saluti.

Ps.Scusi se la chiamo fossetta ma non so il nome specifico
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
quindi a maggior ragione NON. è un dolore cardiaco

arrivederci