Dolore occhio dx come spilli sia esterno che interno

Buonasera dottori,
premetto che nell’ultimo periodo (di forte stress perché sono prossima alla laurea) sto avendo diversi problemi fisici.
Ho avuto un’infezione alla gola da stafilococco non ancora risolta, linfonodi del collo ingrossati, mal di testa etc.
Vi scrivo in quanto da qualche giorno ho iniziato ad avvertire dolori tra la mandibola e il collo dx e mi fa molto male la tempia dx.
Fin qui niente che riguarda l’oculistica.
Fino a ieri che ho iniziato ad avvertire come degli spilli nell’occhio destro, inizialmente all’interno e poi all’esterno. È diventato dolore sotto l’occhio e anche nella parte esterna. Non è arrossato né gonfio, niente di visibile ad occhio nudo. Solo spilli e dolore.
Stamattina quando mi sono svegliata avevo così tanto dolore attorno all’occhio da non riuscire a strizzarlo o chiuderlo totalmente e questo mi ha allarmata. Ma visibilmente se mi guardo allo specchio non si vede niente!
Mi brucia, mi fa male, sento spilli al lato interno ed esterno verso la tempia. Ma ora sono così tanti fastidi da non distinguerli.
Sono uscita che c’era il sole e non so se il fastidio all’occhio con la luce era vero o se adesso sono molto condizionata dal dolore/fastidio da dargli troppa importanza.
Ho fatto una visita dall’otorino, un’eco collo, un OPT e una RM all’encefalo in questi giorni. Tutto negativo.
La prossima settimana ho una visita gnatologica per escludere problemi alla mandibola.
Questo problema all’occhio per voi è riconducibile a un problema di chiusura della mandibola o ad una nevralgia al viso o è un problema effettivamente oculistico?
So che si tratta di un consulto a distanza ma vorrei avere un parere in quanto sto facendo una marea di visite specialistiche e accertamenti di ogni tipo ma al momento non sono venuta a capo di niente in quanto risulta tutto negativo e mi manca solo la visita gnatologica e forse anche oculistica a questo punto!
Vorrei sapere se può essere secondo voi tutto riconducibile ad un’unica patologia o se il problema all’occhio non c’entra con il dolore alla mandibola, testa, orecchio e tempia.
Spero possiate, seppur a distanza, darmi un vostro parere in merito.
Ho 22 anni.
E comunque il mio otorino che ha visto l’occhio stasera mi ha detto che secondo lui non può essere ad esempio un orzaiolo e mi ha detto solo di fare degli impacchi con camomilla.
Mi piacerebbe avere un vostro parere in quanto ormai vivo costantemente circondata da medici per visite specialistiche e consulti non riuscendo a venire a capo di niente oltre a spendere molti soldi.
Come vi ho già detto sono molto stressata e ansiosa ma dubito che ciò possa essere causato esclusivamente dal mio stress pre-laurea.
Sicuramente se il problema persisterà andrò anche da un oculista nei prossimi giorni, ma ho anche la visita dallo gnatologo/posturologo la prossima settimana e chissà, potrebbe essere tutto correlato?
Vi ringrazio anticipatamente
Daniela
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
lei ha una lesione corneale e deve recarsi dal medico specialista oculista

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013