Onde d urto

Buonasera.
Volevo porle una domanda riguardo le onde d'urto.
Sono un sportivo e purtoppo per un infortunio all'aduttore destro( inguine destro pubalgia) ho dovuto fare una terapia di onde d'urto.
Siccome il macchinario era puntato sull inguine , vorrei sapere se può essere pericoloso per i testicoli, visto che eravamo molto vicini alla zona delicata.
grazie mille dottore.
Ho fatto 3 sedute, nn so dirle il tipo di macchinario o la potenza che hanno usato.
Il trattamento è stato effettuato e visionato da personale qualificato, medico ortopedico tramite clinica privata.
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
gentile Signore
le onde d'urto utilizzate sono a bassa intensità .
Se non ha avvertito alcun dolore ma solo fastidio a livello scrotale e non si sono sviluppati ematomi nell'area coinvolta stia tranquillo
Buona giornata

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano