Paura botulino

Salve, circa 38/40 ore fa ho mangiato del tonno in vasetto di vetro. Era industriale di una nota marca, perfettamente sigillato (se premevo il tappo, non produceva il "clic clac") e non scaduto (scadeva nel 2020).
Tuttavia circa un anno fa il vasetto fu messo
erroneamente in frigo per alcune settimane; l'olio si era un po' solidificato e forse non copriva completamente il tonno. Poi fu tolto dal frigo, e a temperatura ambiente l'olio tornò liquido.

Fatto sta che dopo averlo mangiato ho accusato un fastidio allo stomaco con brontolii e un po' di debolezza, che ho tuttora. Anzi, ieri pomeriggio mi erano passati, e da alcune ore ripresentati. Ho paura che sia botulino...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La descrizione fatta parla di una confezione a norma con un'olio solidificato in frigo. Nessun rischio di botulino.

Si tranquillizzi

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)