Il risultato del test che era

Egregi Dottori,

gradirei sapere se l'assunzione di cialis 5mg interferisce con il dosaggio del psa. Ieri ho ritirato il risultato del test che era di 1,57 tuttavia due giorni prima avevo assunto il tadalafil e quindi mi sorgeva questo dubbio.

Grazie per la risposta e cordialità
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Che si sappia, nessuna interferenza dimostrabile.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore. Volevo anche chiederle se le tre compresse di ciproxin 250 prese nei due giorni precedenti l'esame per problemi di natura otorino abbiano potuto in qualche modo influenzare il risultato e se pertanto dovrò ripetere il test.
Grazie e cordialità
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Neanche per l'antibiotico vi sono inteferenze con il dosaggio del PSA.
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore. Un'ultima cosa e poi non la importunerò oltre. Quindi non è realistico pensare che il mio psa sia passato all'età di 60 anni da 1,95 di due anni fa all'attuale 1,60 per l'assunzione di queste tre pillole di Ciproxin 250? Essendo questo un test che mi rende sempre nervoso vorrei togliere di mezzo ogni dubbio.

Grazie ancora per la sua cortesia
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
La variazione è tutto sommato molto modesta ed ampiamente nei limiti della norma, tanto più alla sua età. Le sue preoccupazioni non hanno pertanto alcun fondamento, stia sereno.
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore