Sinusite mandibolare,secchezza fauci e mal di ossa

Salve a tutti, da circa due mesi ho problemi di varia natura partiti dalla gola e dall'osso della mandibola sinistra. Tutto è iniziato da un leggero mal di gola che poi si è evoluto in un dolore forte tra l'osso della mandibola e l'orecchio sinistro con febbre, ho preso il primo antibiotico che sembrava aver leggermente attutito la cosa ma dopo pochi giorni punto a capo per cui ho dovuto fare un secondo ciclo di antibiotici. Nel frattempo ho fatto varie analisi sia del sangue che tamponi vari (faringei,nasali e anche alle orecchie) usciti tutti negativi anche mononucleosi, HIV ecc..nel frattempo da un ecografia ho linfonodi sottandibolari gonfi tra cui uno sull'osso della mandibola di 2,5 cm. Io ricordo che all'esordio sentii uno scricchio della mandibola e da li secchezza Delle fauci in generale (naso,orecchie, gola) dolore gola, dolore ossa gambe che non so se sia collegato.Comunque arrivo al dunque ho fatto una tac ATM è il risultato è questo in attesa di andare dal dentista la prossima settimana qualcuno mi può aiutare a capire cosa c'è scritto?
Normale morfologia Delle articolazioni tempo mandibolari
Non alterazioni strutturale ossee
Sublussazione dinamica bilaterale di entità lievemente superiore a sinistra
Piccola osteolisi sospetta per granulama apice 22
Orletto osteolitico periapicale in 17
Minimo ispessimento mucoso del recesso alveolare sinistro
Si segnala la presenza di setto osteofibroso incompleto del seno mascellare sinistro
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Vuol dire che ci sono due sospetti granulomi in fondo a destra e superiormente anteriormente.
Tutto normale il rest.

La TAC aell'ATM è un esame superfluo (tranne una volta ogni morte di papa) per indagare sull'articolazione temporo-mandibolare (ATM).

Serve uno gnatologo, più che un dentista generico.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, ma io i problemi ce li ho nella parte sinistra...in più il rigonfiamento è proprio sull'osso mandibolare, un altro sintomo che ho è come se l'aria che respiro fosse freddissima, ma potrebbe essere proprio un infezione dell'osso? Perché ho un leggero rigonfiamento dietro l'orecchio e la nuca sempre sinistra
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
La risposta è identica nonostante la sua precisazione.