Terbinafina e visita oculistica

Salve,
da qualche settimana sto assumendo Terbinafina (250 mg al dì) per una micosi ungueale e, tra meno di 3 settimane dovrò sostenere una visita oculistica. Mi chiedevo dunque:
1) il suddetto farmaco può in qualche modo "falsare" i risultati della visita dal momento che (come indicato tra gli effetti collaterali sul foglietto illustrativo) può indurre "problemi alla vista"? In caso affermativo dovrei rimandare la visita al termine della terapia?
2) il collirio che viene solitamente usato nelle visite per indurre la dilatazione pupillare può avere controindicazioni se usato in concomitanza alla terbinafina?
Ringrazio anticipatamente per le delucidazioni.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,

il farmaco non ha effetti sull'occhio e i disturbi indicati sono estremamente rari, solo un paziente già molto compromesso ha avuto una infiammazione oculare (uveite)
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!