Sessuologia

Salve,
Ultimamente mi capita sempre più spesso di avere pensieri continui verso altri uomini (ex fidanzati, attori, cantanti etc...) Pensieri e anche un forte desiderio di voler avere rapporti sessuali (appunto con altri al di fuori di mio marito) senza sentimenti semplicemente sesso... Provare nuove emozioni e sensazioni...
Mi fisso per giorni con una persona qualunque e immagino di avere rapporti, a volte anche durante l'intimità con mio marito immagino sia quella persona...
Vorrei approfondire
Perché questi pensieri continui?
Perché questa voglia di sesso con altri?
Grazie
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

Ci scrive che
"..sempre più spesso di avere pensieri continui verso altri uomini e ... anche un forte desiderio di voler avere rapporti sessuali".

I motivi possono essere svariatissimi,
tra cui:
noia matrimoniale
vita sessuale di coppia insoddisfacente in quanto a frequenza o qualità
desiderio/impulso a trasgredire
immaginario erotico

Lei vorrebbe "approfondire".
Ma solo una esplorazione di persona delle varie aree La può aiutare.
Una nostra Collega Le potrebbe essere di aiuto.

Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille penso allora che mi rivolgeró ad un medico della mia zona per capire meglio
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66

Il medico cura il corpo,

ma Lei ha bisogno di occuparsi della Sua mente e del Suo cuore,
e dunque il professionista "giusto" è lo/a Psicologo/a.

Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti