Nessuna Eiaculazione precoce con una partner sola

Salve sono un uomo di 35 anni sposato da 10, soffro da molti anni di eiaculazione precoce ma con il ago desiderio sessuale sempre. Ho avuto Incontriba pagamento con lo stesso problema. Ho mesi fa instaurato una relazione con una donna e lasciato mia moglie. Con questa persona non ho alcun problema, anzi il sesso è duraturo ed appagante, però noto che il desiderio è inferiore, forse anche complice un intensa attività sessuale?

La mia prima domanda è, si può non avere problemi con una sola donna?
[#1]
Dr. Enrico De Sanctis Psicologo, Psicoterapeuta 1.3k 66
Buon pomeriggio,

la domanda che pone è complessa, riguarda l'eiaculazione e il desiderio, ma non solo. Riguarda anche la sua storia attuale con la sua compagna e la storia precedente con la sua ex moglie che è ancora presente.

Leggendo il suo consulto precedente, sembra che in entrambe le storie ci siano degli ostacoli, da una parte una mancanza di intesa con la sua ex, dall'altra un'idea di famiglia che non la convince fino in fondo e forse anche un desiderio non del tutto presente al momento.

Posso chiederle se si sente confuso tra queste due donne e stia cercando un modo per fare chiarezza dentro di sé?
Quando ho letto la sua "prima" domanda, mi sono chiesto se in realtà non ci siano altre domande, che sente il bisogno di porre, sui cui sente importante soffermarsi. Forse sente che, accanto alle questioni sessuali, ci sono aspetti di sé su cui vorrebbe riflettere?

Un saluto cordiale,
Enrico de Sanctis

Dr. Enrico de Sanctis - Roma
Psicologo e Psicoterapeuta a orientamento psicoanalitico
www.enricodesanctis.it

[#2]
dopo
Utente
Ho da un lato l'amore, per quella che forse è la mia concezione di amore. Dall altro una stabilità di anni ed una persona che c'è ancora.
La nuova compagna si aspetta un figlio che io non ho intenzione di avere, pur essendo all inzio so che la so tira si concluderà e allora mi chiedo se sia il caso di tornare con la mia ex moglie nonostante i problemi.
Qui però vorrei avere qualche spunto di riflessione su come la mia mente può incidere così tanto da non darmi problemi di eiaculazione solo ed esclusivamente con il partner attuale, in passato moglie e prestazioni a pagamento avevo lo stesso effetto. Mi chiedo se può essere un affinità così elevata da non farmi provi di questo tipo
[#3]
Dr. Enrico De Sanctis Psicologo, Psicoterapeuta 1.3k 66
Ci sono molti elementi da approfondire. Intanto i fatti sembrano dirle che in questa circostanza, che per lei rappresenta l'amore, il tempo dell'eiaculazione è più lungo. Questo porta a chiederci se abbia vissuto la mancanza di intesa sessuale della sua ex come mancanza di interesse per lei. Lo stesso potrebbe essere nei rapporti a pagamento, se lei desidera sentirsi amato e desiderato.

Provo a farle tre ulteriori domande.
Negli ultimi rapporti con la sua ex ha sentito attrazione, ma sempre una mancanza di intesa? Inoltre, la mancanza di intesa si può in linea generale estendere anche alla relazione, non soltanto per i suoi aspetti sessuali?
E infine, perché pensa che la situazione attuale si concluderà, se ho capito bene?

Un saluto cordiale,
Enrico de Sanctis
[#4]
dopo
Utente
Grazie per le risposte prima di tutto.
Ho sentito una disponibilità da parte sua ma l intesa non molta, se poi paragonata con l'attuale partner diventa zero.
La relazione è quella ancora oggi di chi si conosce da tempo, non c'è la voglia di stare insieme in ogni momento.
La relazione finira perché un figlio è una cosa importante, lei lo vuole, io no perché ne ho u o dalla relazione precedente e non ho assolutamente intenzione di ripartire con un bambino anche per motivi miei di salute che mi portano a non essere in grado di accudurlo.
[#5]
Dr. Enrico De Sanctis Psicologo, Psicoterapeuta 1.3k 66
Sembra dire che i tempi dell'eiaculazione, nella sua esperienza, cambiano in relazione all'intesa che vive con la partner, in relazione all'amore. Penso che sia una strada importante da tenere in considerazione, per quanto ci muoviamo in un ambito complesso e sono necessari i dovuti approfondimenti dal vivo.

Un'ulteriore riflessione che voglio lasciarle riguarda una mia impressione, cioè il fatto di non poter costruire la nuova storia, come se dovesse rinunciarvi. Non so perché questo accada, comprendo che la sua ex moglie possa rappresentare un porto sicuro, eppure immagino potrebbe costruire una nuova famiglia basata sull'amore. Da qui non riesco a darle ulteriori impressioni, e mi chiedo se non è convinto del tutto della nuova compagna oppure se ci sono aspetti emotivi che si costituiscono come freni. Nel precedente consulto ha parlato di colpa e paura, aspetti su cui sarebbe necessario fermarsi a riflettere. Potrebbero riguardare le relazioni che sta vivendo, ma anche il suo mondo interiore.

Un saluto cordiale,
Enrico de Sanctis
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio ancora, Vorrei terminare con un'ultima riflessione ed una sua risposta per comprendere qualcosa in più.
Sono consapevole del fatto che l'attuale relazione non potrà durare proprio per queste divergenze sul volere figli.
Il mio non volerne altri è categorico, non per paura ma per necessità, e rimpiangerai sicuramente aver avuto ancora un figlio.
Potrei vivere questa storia Forse per un anno o due ma poi finirebbe comunque E allora mi chiedo se non è meglio finire ora per soffrire meno e recuperare il rapporto con l'ex moglie
[#7]
Dr. Enrico De Sanctis Psicologo, Psicoterapeuta 1.3k 66
Le domande da porsi sono tante. È necessario capire quali sono i suoi sentimenti e se ci sono alcuni aspetti emotivi che stanno interferendo sulla possibilità di realizzare una relazione d'amore.

Un saluto cordiale,
Enrico de Sanctis
[#8]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Buongiorno,
aggiungo qualche nota a quelle del collega.

La sessualità, così come l’intesa emozionale sotto le lenzuola, il desiderio, i tempi eiaculatori, non sono disgiunti dalla relazione e dalla dimensione della fecondazione.

Ambiti disgiunti sessualmente, ma congiunti nella psiche.

Le allego un video sull’e.p, ma nel mio sito, blog e canale YouTube troverà tanto altro sulla salute sessuale maschile.

Le domande che pone sono tante ed obbligano ad un ascolto competente, profondo e de visu.

https://m.youtube.com/watch?v=NaJ4haffQI0

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.