Ittero

salve ho avuto una bambina tre anni e mezzo fa che ha avuto l ittero da combs in pratica io positiva il papà positivo la bimbaha preso negativo mi hanno detto al nido che una prossima gravidanza devo tenerla sotto controllo,ho chiesto al mio ginecologo mi ha detto tu sei positiva lui è positivo non centra nulla quello che mi hanno detto al nidp ora vorrei un altro figlip ma ho questa paurami spiegate un po cosa dovrei fare?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La storia non è molto chiara , comunque è importante eseguire un TEST DI COOMBS diretto e dopo aver ottenuto il risultato ,potrebbe essere utile chiedere una consulenza in EMATOLOGIA per valutare la presenza di una ISO- IMMUNIZZAZIONE .
Un consiglio importante è quello di non affrontare la nuova gravidanza senza aver risolto prima questo dubbio.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
salve dottore ho effettuato degli analisi test di combs indiretto negativo isoagglutine presenti 1:128 cosa mi consiglia?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Avevo scritto TEST di COOMBS diretto ( non indiretto )
Il test di Coombs diretto è utilizzato nella diagnosi di MEA (Malattie emolitiche autoimmuni), MEN (Malattia emolitica del neonato) e per la visualizzazione delle reazioni trasfusionali. In seguito una consulenza presso un centro di Ematologia.