Non riesco più a studiare

Salve, vi scrivo perché non riesco più a capire cosa mi succede: studio all'università, pur essendo al terzo anno sono molto indietro con gli esami, e fra 2 settimane inizia la sessione estiva, ma nonostante ciò io non riesco più a studiare. Passo le giornate a rimandare in continuazione i miei doveri, le passo davanti alla tv o davanti al cellulare... e poi mi sento perennemente in colpa. Non so come fare, ogni volta che vedo i libri mi viene la tachicardia, e non riesco a stare concentrata per più di un'ora. Prima ero determinata e stavo pomeriggi interi a studiare, adesso non ho più un briciolo di forza di volontà. Ciò che studio mi piace moltissimo, e non ho dubbi che sia ciò che voglio fare nella vita, ma nonostante questo non riesco a studiare ugualmente. Vi prego aiutatemi, voglio che questa sessione vada bene e ho pochissimo tempo.

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 120
(...)ho pochissimo tempo (...)

finché si da fretta entrerà in uno stato di ansia che non le consentirà di organizzarsi.
Deve entrare nell'ottica di idee che perder tempo non è una tragedia, quando non lotterà con il tempo la percezione delle cose cambierà e troverà la forza.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks