Frattura scomposta

Circa 2 anni fa mi procuro una frattura scomposta da una caduta sul palmo della mano.
Non sono stato operato, i medici erano in dubbio fino all ultimo ma alla fine hanno deciso per l immobillizazione senza operazione.

Quando tolgo il gesso pratico fisioterapia a casa recupero bene i movimenti della dita e del polso ma è sempre rigido.

Circa 2-3 mesi fa vado da un fisiatra in quanto dopo tutto questo tempo ancora non riuscivo ad appoggiare il palmo a terra e spesso mi compariva dolore nella zona dello scafoide con annesso rossore. Dato che pratico un lavoro in cui il polso lo uso continuamente volevo risolvere questo problema pensavo che fosse necessaria un operazione.

Il fisiatra mi prescriva un RMN

REFERTO:
RM POLSO
mot clinica : esiti di frattura
l indagine evidenzia esiti di frattura scomposta epifisi distale del radio e distacco del processo stiloideo dell ulna
il complesso triangolare fibrocartilagineo presenta un alterazione iperintensa di segnale sul versante ulnare sospetta per piccola lesione; è presenta minimo versamente articolare radioulnare
Nei limiti lo spazio articolare scafolunato
Normale aspetto dei tendini felssori ed estensori della dita
verosimile isola di compatta livello dello scafoide e millimetrica alterazione di tipo cistico livello del capitato

dopo aver letto il referto il fisiatra mi dice che non ce bisogno di alcun intervento mi prescrive un tutore e mi fa acquistare una macchina per la magnetoterapia e di continuare con gli esericizi di fisioterapia

però ad oggi il dolore nella zona dello scafoide p ancora presente e non riesco ancora ad appoggiare il palmo della mano completamente a terra

volevo avere altre opinioni da altre esperti

cordialmente

luca
[#1]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Caro Amico,
Lei ha riportato in maniera chiara i dati inerenti la Sua documentazione radiologica.Comprendo gli attuali disturbi che lei denuncia,al riguardo penso sia necessaria la competenza in termini di "valutazione mirata" di uno ""Specialista Ortopedico"",al fine di discriminare se "clinicamente" sono obiettivabili i problemi che Lei da un punto di vista sintomatico e funzionale giustamente evidenzia.

Arrivederci

Dr.Vittorio Scipione

[#2]
dopo
Utente
Vorrei sapere indicativamente se per una lesione di questo tipo si operi di solito o si tratta conservativamente..
Secondo voi dal referto il polso da 1 a 10 quanto e rovinato

Sto continuando con un po di che fisioterapia a casa e sto acquistando un po pii di mobilita ma soffro almeno un paio di volte a settimana di gonfiori

Ho appena prenotato una visita da un specialista della mano ma non lo vedro p4ima di un paio di mesi

Scusate ma sono un po ansioso
[#3]
Dr. Vittorio Scipione Radiologo, Otorinolaringoiatra 803 67
Caro Amico,
non sono in grado di dare valutazioni numeriche.
Il Collega Oetopedico ed e' il Suo mestiere sara' piu' esaustivo ed adeguato alle Sue richieste.
Attenda e vedra' risolvera' i Suoi problemi.
La saluto