Estrazione premolari

Salve sono una ragazza di diciotto anni, ho un sovraffollamento dentale lievissimo e da una settimana porto l'apparecchio linguale. Ieri ho fatto l'estrazione di tutti i secondi premolari. Ho paura che lo spazio da coprire sia troppo e non si richiuderà o che crei dei buchi tra i denti davanti. Ho sentito dire che estrarre i denti modifica il profilo del viso è vero? gli spazi si richiuderanno completamente? e non si creeranno altri buchi tra i denti? chiedo un vostro parere grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, la scelta di un piano di trattamento ortodontico estrattivo dipende da numerosi fattori, che di certo non possono essere discussi via rete, senza poter almeno visionare il caso e le radiografie: di qui l'impossibilità di rispondere alle sue domande.
Di certo il suo ortodontista avrà ben ponderato le diverse ipotesi prima di decidere questa strada.
Cordiali saluti ed auguri.

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com