Una cosa fisica dovuta alla fascia che gli stringe la spalla, il medico però visitandolo ha visto

Buonasera , 8 giorni fa mio padre ha avuto un incidente.
È crollato da un soppalco insieme a roba pesante ma fortunatamente si è solo lussato una spalla e fatto un leggero taglio nel mento.
Dopo le dovute cure e i dovuti accertamenti in ospedale l'hanno tenuto una notte in osservazione poi l'hanno dimesso.
Il problema però è che non dorme né la notte né il giorno, dorme 10 minuti circa poi si sveglia e si alza, insomma tutta la notte così da circa una settimana.
L'abbiamo portato dal medico per capire se si trattasse di una cosa neurologica o di una cosa fisica dovuta alla fascia che gli stringe la spalla, il medico però visitandolo ha visto che neurologicamente sta bene e gli ha dato delle gocce per dormire di nome SONAR.
il problema è che io sono molto spaventata perché dice di non avere sonno, ho paura che possa aver qualcosa al sonno, non so cosa pensare.
Potrebbe essere che qualcosa abbia intaccato le cellule del sonno (non sono esperta in materia) per favore datemi qualche risposta sono molto spaventata.
Grazie
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Forse una reazione di allarme (disturno acuto da stress) all'accaduto?
Lo faccia valutare da uno specialista.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com