Dolore rene destro

Gentile Dottore,
sento un forte e fastidioso dolore al rene destro. Il dolore lo sento di più dietro la schiena, subito sotto le costole, vicino al fianco. Fino ad alcuni giorni fa anche dolore/fastidio alla vescica.
Il mese scorso ho praticato eco addome per altri motivi e non c'era nulla...
Non penso che sia un dolore collegato al colon irritato di cui soffro... È un dolore diverso.
Anche se bevo molto non è che la situazione cambi molto così come anche assumendo spasmex.
In farmacia mi hanno dato Rilaten e Soluzione Schoum...
Potrebbe essere della sabbiolina non visibile ad ecografo?
Grazie
[#1]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
Egregio Utente,
il confine fra il dolore da colon irritabile e litiasi renale è molto sottile e di difficile interpretazione da qui.
Se ecografia renale negativa si escludono grosse problmeatiche;esegua una rx addome in bianco per dcumentare piccoli calcoli radiopachi ,beva in maniera adeguata ed aspetti pazientemente di eliminare (se sono quelli la causa) le piccole e fastidiose formazioni litiasiche che la disturbano.
cordialmente
RL

Dr. Remo Luciani