Dolore alle orecchie, mandibola e alla testa

Buongiorno, 2 settimane ho cominciato ad avere prurito all'orecchio destro, che poi si è trasformato in fitte di dolore e prurito. Allora ho provato con le gocce otalgan per qualche giorno e la situazione sembrava migliorare, dunque l'ho interrotto, ma la situazione è peggiorata, ho riprovato con otalgan ma non mi ha fatto nulla, dunque l'ho interrotto nuovamente. Intanto una settimana fa il dolore si è diffuso all'orecchio sinistro con fitte di prurito, dove già avevo qualche prurito da giorni e alla mandibola. Ho provato localyn oto nel mentre e sembrava stesse funzionando, ma ieri l'ho interrotto perché non mi sembrava che stesse facendo effetto. Intanto ieri ho cominciato ad pure dolore/pesantezza alla testa localizzato alla tempia in particolare. Dunque al momento ho dolore a entrambe le orecchie, mandibola e alla testa. Il 25 ho una visita dal dentista perché è mi parso di vedere qualche carie, infatti ho pure mal di denti. A parte le orecchie, il resto potrebbe essere sintomo di qualcosa dipendente dalle orecchie o conseguenza di un'otite trascurata?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non comprendo come non si sia recata dal suo Medico di famiglia. Diverse possono essere le cause della sintomatologia descritta e non trascurabili. Le consiglio di farsi vedere quanto prima da uno Specialista, magari recandosi presso un Pronto Soccorso. Probabilmente, si tratta di una otite esterna eczematosa.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, la ringrazio in ritardo per la risposta. Alla fine mi sono rivolta al mio medico di famiglia, che mi ha diagnosticato un'otite esterna, dandomi come cura gocce anauran, 2 al mattina e 2 la sera per 2 giorni, se non funzionano augmentin bustine mattina e sera. Intanto, con gocce di argento colloidale per 8 giorni, il dolore mandibolare è sparito e il mal di testa è sparito pure. Adesso sono al sesto giorno di augmentin, ma a livello di dolore, prurito e acufene non ho avuto il minimo miglioramento. Da quando l'ho iniziato sto andando a diarrea, per 2 giorni sono andata 5 volte in bagno e ieri e oggi 3, non escludo che potrei andare altre volte sfortunatamente. Nonostante l'assunzione di x-flor 2 bustine al giorno. Ieri e oggi ho assunto anche VSL3. Dato che non ho avuto alcun beneficio con L' antibiotico ma al contrario solo effetti negativi, mi conviene continuare o posso interrompere la terapia? Lunedì ovviamente andrò dal medico a richiedere una visita specialistica. Oggi non ho più modo dj contattare il medico, che lavora solo di mattina il venerdí.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Tutto cio' che riferisce fa pensare ad una otite eczematosa e, per questo, come già consigliato, è opportuno che si faccia visitare da uno Specialista. Per quanto riguarda l'antibiotico, puo' interromperne l'utilizzo. Continui con i fermenti.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio, oggi andrò dal mio medico e richiederò una visita specialistica.
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno, il problema alla fine si era risolto ad Agosto, ma circa 9 giorni fa ho ricominciato ad avere fitte di dolore a entrambe le orecchie, specialmente quello destro. Ieri sera già avvertito un lieve mal di testa, ieri notte mi sono svegliata ed.era particolarmente forte, localizzato soprattutto alla tempia con senso di pesantezza, che persiste ancora. Potrebbe essere collegato al problema delle orecchie?
[#6]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Si, è possibile