Balanite o uretrite

Buongiorno,

Sono un ragazzo di 28 anni vi contatto perché ho notato sul glande un liquido biancastro Che si forma dopo i rapporti sessuali , una sostanza bianca.

Ho applicato della crema 2 volte al giorno che si usa per curare la balanite un antimicotico che si chiama Travacort.
Sembrava migliorare con la quasi sparizione dello smegma dopo i rapporti .
ma ora ho notato che vicino al meato uretrale è presente una macchia che si gonfia e si sgonfia , ma rimane visibile una volta sgonfiata leggermente rossastra. a volte si presenta anche nell’altra parte del glande .Pensavo fosse balanite questa macchia o macchie ma nonosta l’applicazione della crema rimane.

Potrebbe essere uretrite? Non ci sono fuoriuscite di liquidi biancastri.

È il caso di farmi visitare dal medico ?

Ringrazio i dottori per la cortese attenzione.,mi scuso per la domanda ma questa situazione mi crea ansia e difficoltà ad andare da un medico perchè è in un punto che mi crea imbarazzo al pensiero di fare una visita
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
La situazione impone ovviamente una valutazione diretta, nonostante le sue dettagliate descrizioni, a distanza non è possibile giudicare alcunché. Considerata l'assenza di disturbi irritativi urinari o secrezione uretrale attiva, è probabile che si tratti solo di una manifestazione esterna. Sarebbe pertanto opportuno che si facesse visitare da un dermatologo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it