Cisti tendinea al polso

Salve, vorrei togliermi un dubbio su un operazione che ho fatto per rimuovere una cisti tendinea, il 24 maggio scorso. Dopo quasi un mese dall'operazione, la ferita si è rimarginata quasi del tutto, dal referto si legge che non ci sono segni di flogosi o secrezioni ed ha avuto un decorso regolare, ma a parte questo, la zona attorno la ferita è rimasta dolente al tatto e si irradia fino alle nocche, la mano non è gonfia, è solo dolente e non riesco a piegare bene il polso, perchè sento la pelle "tirare". Il dottore che mi ha operata mi ha consigliato di fare un po' di fisioterapia per la mobilizzazione del polso, ma vorrei sapere se è normale avvertire questo indolenzimento sul dorso della mano fino alle nocche.
In attesa di una risposta, ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

il concetto di normalità, in chirurgia, non esiste.

Si tratta esclusivamente di statistica.

In certi casi, soprattutto se la riparazione della capsula articolare dorsale del polso è stata fatta sotto tensione, la sensazione da lei riferita è del tutto normale, soprattutto a così breve distanza dall'intervento.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale