Estrazione dopo ascesso e granuloma

Salve dottori..
Ho 35 anni e sono odontofobica e in piu ho a sia e fobie per i farmaci..
Devo estrarre il 38 cariato..bucato..e con granuloma apicale..dal quale esce pus dalla gengiva da piu di 6 anni ..
Finalmente dopo l ennesimo ascesso e guancua gonfia con l aiuto psicologico ho deciso di estrarre questo dente..e tutte le altre radici rimaste di altri denti..
Il dentista sa della mia fobia verso i farmaci ma mi ha prescritto di prendere 3 gg prima e 3 gg dopo l estrazione antibiotici..io non ce la faccio proprio a prenderli ..sto male gia ora al solo pensiero..
La mia domanda è.. riscgio brutte conseguenze se non lo prendo e mi faccio fare le estrazioni anche in presenza di pus? Premetto che mi ha vista qualche gg fa dopo circa 20 gg che l ascesso era scoppiato in bocca e la fase acuta ha detto che e passata nonostante non abbia preso antibiotico nemmeno in quel caso..
Non soffro di cuore o di deficit immunitario..ho solo tiroidite di ashimoto..
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
La copertura antibiotica nel suo caso é per prevenire complicanze settiche,e quindi la ritengo indispensabile. Per il problema odontofobico chieda al suo dentista se opera "in sedazione cosciente".
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo non opera in sedazione cosciente..devo farcela con le mie forze..
Il problema é l antibiotico
Io avevo letto che per le cure dentarie non serve antibiotico nemmeno in caso di infezioni a meno che non si soffra di problemi alle valvole cardiache o diabete..forse sbagliavo
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Certo,quel che ha letto é vero,ma non se c'è del pus come nel suo caso.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.. spero di riuscire a prenderlo nonostante la fobia e i miei problemi gastrici...
Se non dovessi pre derlo spero di non incorrere in complicanze gravi..l ansia sale
[#5]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Sono certo che tutto andrà per il meglio.
Cordiali Saluti ed Auguri
[#6]
dopo
Utente
Grazie ancora..la aggiornerò