Richiesta informazione

Salve dottori... soffro di prostatite e il
Dottore mi ha prescritto levoxacin da 500 .. mi hanno detto che è un farmaco abbastanza forte e che prOvoca disagi, visto che lavoro tutto il
Giorno vorrei capire se posso prenderlo o mi e pericoloso?? Aspetto risposte grazine in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Si tratta di un antibiotico di uso molto comune. L'unico effetto collaterale cui bisogna porre attenzione è la comparsa di dolori ai tendini delle articolazioni maggiori, in particolare la caviglia (tendine di Achille). In questo caso è meglio sospendere.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it