Laparocele e gravidanza

Salve,
il 31/05/2018 sono stata operata di laparocele inguinale a destra (4 ernie) su pregressa cicatrice di appendicite del 2000 in anestesia totale, mi hanno riaperto il lungo taglio dell'appendicite ed inserito una rete. Vorrei intraprendere una fivet. Quanti mesi devo aspettare? Vanno bene 7 mesi? Ho avuto risposte diverse da 3 mesi /5 o 7 mesi.La mia paura ( forse infondata ) ma con una gravidanza l'addome nella parte operata riesce ad allargarsi e a crescere normalmente? La rete si allarga ?Non mi interessa il fattore estetico, ne se la cicatrice si allargherà o meno,nè eventuali dolori tutto si può sopportarevorrei sapere se è fattibile per non mettere a rischio la vita del futuro feto. Sono lta 158 e peso 83 kili, con una buona empedenziometria gioco a tennis e cammino molto..
Grazie infinite
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.3k 299 2
Gentile utente credo che i 7 mesi che le hanno consigliato siano sufficientemente sicuri, la rete si integrerà con i suoi tessuti, ma rimarrà sempre delle stesse dimensioni, nonostante la gravidanza.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua veloce risposta, mi ha tranquilizzato, pensavo che essendo tabula rasa in materia, che crescendo la pancia potesse strappare i punti. Le auguro Buon lavoro..
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.3k 299 2