Come sostituire largactil gocce o prozin gocce

Salve. E' da circa inizio dicembre che in farmacia è diventato sempre molto più difficile trovare il farmaco Largactil gocce orali. Il farmacista mi ha consigliato di sostituirlo con Prozin gocce (dicendomi che ha la stessa molecola). Da fine dicembre nelle farmacie non è possibile neanche più trovare il farmaco Prozin gocce. (Il farmacista mi ha datto che tale formato di farmaco è temporaneamente sospeso, fermo restando la possibilità di reperire entrambi in altri formati, tipo compresse). Dato che la dose che assumo è minima (10 gocce la sera), visto che sto diminuendo la terapia fino alla completa eliminazione, non posso sostituirlo con le compresse che sono molto più forti.
Cosa posso fare? Ci sono altri farmaci simili ed eventualmente quale sarebbe il dosaggio equivalente? Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

deve discutere di questo con il suo psichiatra curante.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/